Read Time:2 Minute, 16 Second

Durante la decima giornata del campionato di serie C2 di calcio a 5 girone unico, più specificatamente durante la partita contro il Gema 2016 disputata il 21 dicembre 2019, Fabio Montano, attaccante di spicco della squadra allenata da mister Cetera, ha siglato la Duecentesima rete con la maglia dei giallo-blù. Montano, dopo ulteriori tre giornate di campionato, ha raggiunto quota 209 reti con la maglia dell’Atletico, e attualmente si trova al primo posto della classifica marcatori del campionato con 32 reti all’attivo. Ma ora ripercorriamo brevemente la storia calcistica di un vero bomber d’area.

Fabio Montano arriva nel club giallo-blù nell’estate del 2015, dopo aver militato sin dalle giovanili nell’FC Pomarico (altra nota squadra del paese). Con l’Atletico firma un contratto di 2 anni, acquistato per ricoprire il ruolo di prima punta della squadra, che all’ora partecipava al campionato di seconda categoria lucana di calcio a 11. Nella prima stagione sigla 19 reti in 20 partite giocate, piazzandosi al secondo posto della classifica marcatori di quel campionato. Nella seconda stagione viene integrato sia nella rosa di calcio ad 11 sia in quella di calcio a 5 dell’Atletico, dove segnerà rispettivamente 13 reti (seconda categoria) e 26 reti (serie D calcio a 5). Scaduto il suo contratto, rinnova per altri 3 anni con scadenza 30 giugno 2020. Nella stagione 2017/2018 viene aggregato definitivamente alla squadra di calcio a 5, della quale ne diventa il capitano, ma comunque partecipa a qualche partita della squadra ad 11, dove segna 9 reti. Nella serie D di calcio a 5 segna complessivamente 76 reti in 20 partite, finendo al primo posto della classifica marcatori del campionato e trascinando la propria squadra alla promozione in serie C2. Per la stagione 2018/2019 la società giallo-blù non partecipa alla seconda categoria di calcio ad 11, e si concentra solamente al campionato di serie C2, dove partecipa come neopromossa. Questa non è stata una stagione particolarmente fortunata per Montano, costretto a star lontano dal campo per tre mesi a causa di un grave infortunio. Tornato comunque a metà stagione riesce a siglare 34 reti, arrivando anche alle 100 presenze con la maglia dell’Atletico. Nella stagione attuale è già a quota 32 goal.

Le reti di Fabio Montano con la maglia dell’Atletico Pomarico sono così distribuite:

Calcio a 11 – 41 goal in 53 partite

Calcio a 5 – 168 goal in 72 partite

Per un totale di 209 goal in 125 partite.

La redazione sportiva di Inside Pomarico augura a Fabio Montano un roseo futuro sportivo e di riuscire a fare sempre meglio sia individualmente come atleta che collettivamente con l’Atletico Pomarico e per l’Atletico Pomarico.

Paolo Rametta

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *