Read Time:1 Minute, 17 Second

Si sono fatti attendere, ma alla fine sono arrivati. Il Comitato Regionale della Lega Nazionale Dilettanti, per mezzo del comunicato stampa N° 120 del 22/06/2020, ha reso finalmente noti i verdetti ufficiali dei campionati regionali.

La conclusione anticipata della stagione sportiva 19/20, infatti, aveva gettato nel caos la LND che poi, di concerto con la FIGC, ha optato per la cristallizzazione delle classifiche all’ultima giornata regolarmente disputatasi. La decisione sui verdetti, invece, è stata delegata ai vari comitati regionali.

Per quanto riguarda il calcio a 11, Lavello e Rotonda Calcio hanno ottenuto la promozione in Serie D. Al contrario il Latronico sarà costretto a salutare il Campionato di Eccellenza. Salvo, dunque, l’FC Pomarico che nel corso del campionato era già fuoriuscito dalle paludi della zona playout.

Nelle categorie inferiori il CRB non ha decretato retrocessioni, mentre il Paternicum è stato promosso in Eccellenza, l’Atella e il Tricarico in Promozione, il Pescopagano, il Matera e il Borussia Policoro in Prima Categoria.

Sul fronte calcio a 5, il Futsal Potenza è stato decretato vincitore del campionato C1, che a sua volta il prossim’anno accoglierà quattro neopromosse: l’Academy Nova Siri, la Flacco Venosa, il Ferrandina 17890 e l’Atletico Pomarico. Infine Cancellarla e Barricelle hanno conquistato la C2.

Possono dunque festeggiare i gialloblù che, con una rosa interamente composta da calciatori locali, si sono guadagnati la promozione nel massimo campionato lucano. Tuttavia resta da sciogliere il nodo sull’iscrizione al prossimo campionato. Ma in attesa di buone nuove, la dea Eupalla sorride alla città di Pomarico.

Alessandro Rosano

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *