Read Time:1 Minute, 36 Second

Chiamati alla conferma dopo la convincente vittoria casalinga con il Ripacandida, al Comunale di Tolve i ragazzi di Glionna vengono bloccati sul punteggio di 1-1 dalla squadra di casa, nonostante una prestazione più che sufficiente. Pochi i cambi rispetto alla scorsa partita nell’undici titolare del Pomarico che schiera dal primo minuto De Santis, Bruno, Giasi, Gambetta, Varisco, Manneh, Gramegna, Bustamante, Jarju, Ranieri e Grittani.

I biancoblù partono timidamente, ma in costante crescendo, tant’è che alla mezz’ora (’33) trovano la rete del vantaggio con il solito Ranieri. L’effeccì, comunque, pecca un po’ cinismo, non riuscendo mai ad assicurarsi un margine di vantaggio abbastanza sicuro, sebbene non manchino le occasioni da goal, su tutte un rigore fallito dallo specialista Grittani.

Ma si sa, la legge del goal è perentoria e puntuale, al che nel recupero il Real Tolve trova la via del pareggio grazie a Paparella e alla disattenzione del direttore di gara che, nell’azione del goal, non ravvisa un contatto falloso subito da Manneh.

Nella ripresa la partita diventa stantia, entrambe le squadre faticano a condurre la palla lontano dalla metà campo. Nelle rare occasioni che occorrono alla squadra di casa De Santis sa sempre farsi trovare pronto. Prontezza, di cui invece manca nel finale Dicosola, che si divora letteralmente la palla che avrebbe potuto regalare al Pomarico il primo successo esterno della stagione.

Completano il quadro della seconda giornata del Campionato di Eccellenza: Elettra Marconia – CS Vultur 0-0; Ferrandina – Montescaglioso 1-0; Melfi – Latronico 2-1; Paternicum – Real Senise 2-1; Policoro – Castelluccio 0-1; Ripacandida – Moliterno 1-0; Grumentum – Brienza non si è disputata a causa della positività al Covid-19 riscontrata in un tesserato della società valdagrese.

Classifica parziale del campionato:

  1. Castelluccio 6
  2. Melfi 6
  3. CS Vultur 4
  4. Pomarico 4
  5. Grumentum Val d’Agri 3 (una partita da recupare)
  6. Brienza 3 (una partita da recuperare)
  7. Real Senise 3
  8. Ripacandida 3
  9. Montescaglioso 3
  10. Ferrandina 3
  11. Paternicum 3
  12. Real Tolve 1
  13. Elettra Marconia 1
  14. Moliterno 0
  15. Policoro 0
  16. Latronico 0

Alessandro Rosano

0 0
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleppy
Sleppy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *